Dal 1 febbraio 2019, è possibile utilizzare i castelletti di SISTER (Presentazione documenti e Consultazioni) per eseguire pagamenti agli sportelli degli Uffici Provinciali - Territorio dell'Agenzia delle Entrate.
Per gestire questa funzione su Sister, è però necessario attivarla.
Le istruzioni per effettuare questa operazione sono le seguenti:

1) Entrare in SISTER, accedere al sottomenu "Gestione Utenza" posto a sinistra della schermata di SISTER.
Se si è abilitati ad entrambe le convenzioni (Presentazione e Consultazioni), selezionarne una e fare click su "Avanti".

2) Accedere al sottomenu "Gestione Utenza", posto a sinistra della schermata di SISTER, selezionare "Gestione utenti", e poi fare click sul pulsante "Ricerca tutti"

3) Fare click sul codice fiscale del soggetto che si intende abilitare e premere il pulsante "Modifica dati utente".

4) In fondo alla pagina, abilitare la voce "Pagamento servizi di sportello" e premere sul pulsante "Aggiornamento dati utente".

5) Se si è abilitati ad entrambe le convenzioni (Presentazione e Consultazioni), fare click su "Cambia convenzione" e ripetere i passaggi da 1 a 4, avendo cura di selezionare al passaggio 1 la convenzione non ancora configurata.

6) Uscire e rientrare in SISTER. La funzione "Pagamento servizi di sportello", è ora attiva.

Ora sarà possibile impostare da quale deposito prelevare gli importi spesi in Catasto, e completare la profilazione.
Le istruzioni operative per la profilazione sono disponibili a questo link.
Per conoscere quali servizi possono essere pagati in catasto, leggere questo documento.