VisualTAF offre ora la possibilità agli utenti abbonati, di caricare e visualizzare sopra Google Maps™ i propri estratti mappa WEGIS scaricati da SISTER, sia in formato pdf di visura, che autentici in formato zip; questa nuova funzione è disponibile nella
Ricerca Grafica 3.0.
L'utilizzo è molto semplice: basta selezionare dal proprio PC un estratto mappa (pdf di visura o autentico zip), cliccare sul pulsante "Sovrapponi", e in pochi secondi comparirà sullo schermo l'estratto georeferenziato
1 e sovrapposto a Google Maps™.
Solo in rari casi sarà necessario digitare qualche carattere alfanumerico (stile "CAPTCHA", i sistemi che verificano che non si è un robot) oppure la provincia e/o il comune dell'estratto.
Una volta caricato l'estratto, sarà possibile utilizzare tutti gli strumenti del visualizzatore (PF, misurate, strumenti grafici, ecc.); inoltre, sarà possibile intervenire su alcune caratteristiche dell'estratto, come posizione, colore di sfondo e primo piano.
In ogni caso, nessun nuovo software da imparare, nessun parametro da tracciare, nessuna coppia di coordinate da inserire, nessun punto di riferimento da cercare, nessun crocicchio da creare: tutto avviene in maniera quasi totalmente automatica.
All'interno di ciascuna sessione di consultazione, è possibile caricare quanti estratti si vogliono, ma (al momento) solo uno alla volta; il servizio non comporta costi aggiuntivi.
Sono previsti a breve ulteriori miglioramenti e opzioni per l'esportazione in Google Earth™.
I due brevi filmati presenti in questa pagina ne mostrano la semplicità d'uso, sia nella gestione degli estratti pdf, che per quelli zip.
Caricare in VisualTAF 3.0 un estratto WEGIS in formato zip
Caricare in VisualTAF 3.0 un estratto WEGIS in formato pdf